Brolo, riprendono le vaccinazioni al poliambulatorio dal 17 Novembre

Dal 17 novembre si ritorna a vaccinare i bambini al “poliambulatorio” di Brolo. “Una grande soddisfazione per tutti – ha detto Irene Ricciardello presente all’incontro promosso dall’Asl a Brolo venerdì scorso – che premia l’impegno della componente politica, il buon senso degli operatori, la disponibilità dei vertici dell’Asl”.


Presenti a Brolo, venerdì scorso i vertici della struttura sanitaria del distretto pattese, rappresentati dai dottori Pipitò e Puglisi, molti medici di base e specialisti provenienti dai centri di Piraino, Gioiosa Marea, Sant’Angelo di Brolo e ovviamente dalla stessa Brolo, la componente politico-amministrativa locale rappresentata dal sindaco Irene Ricciardello e dall’assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio, all’incontro svoltosi presso la sala multimediale “Rita Atria” . Un incontro tecnico per fare il punto sulle problematiche legate alle vaccinazioni, suoi ruoli del medici, sulle responsabilità di chi deve effettuare quest’importante attività preventiva.
Tutti concordi sulla necessità della profilassi sopratutto per quanto concerne i bambini. Tutti pronti, tra la novità emerse dal dibattito brolese, ad innovare le procedure, snellendolo nella fase della scelta del medico, ridando i ruoli agli uffici anagrafe dei comuni di monitore e avviare le procedure sempre in sintonia con i presidi medici, ma la novità importante è che dal prossimo 17 novembre ritornerà operativa, per quanto riguarda le vaccinazioni, la sede di Brolo ubicata all’interno del poliambulatorio. “Avevano da tempo sollecitato l’Asp, dice Irene Ricciarello, accogliendo le istanze e le richieste di tante famiglie, giovani genitori, personale medico-sanitario…  avevamo scritto e richiesto il ripristino del servizio, che ora è nuovamente operativo. Di questo siamo soddisfatti e nel contempo ringraziare le disponibilità avuto che ora si sono concretizzate”.