Venerdì d'autore a Capo d'Orlando, "Violenza di genere, politica e istituzioni"

Continua con ottimi riscontri l'iniziativa “venerdì d'autore”. Organizzati dall'Associazione Culturale e Teatrale “Recitando e Parolando” e dall'Amministrazione Sindoni, gli incontri culturali prevedono la presentazione di libri, letture, video e dibattiti.
Appuntamento per domani, venerdì 29 gennaio, alle ore 18.00, come sempre, presso la biblioteca comunale di Capo d'Orlando, presso la sala conferenze “Tano Cuva”.

Domani sarà presentato il libro “Violenza di genere, politica e istituzioni”  di M. Antonella Cocchiara, Giuffrè editore. L'introduzione al dibattito, cui parteciperà anche l'autrice, sarà realizzata dal presidente dell'associazione “Recitando e Parolando”  dott.ssa Francesca Pietropaolo, il libro verrà invece presentato dall'assessore Cettina Scaffidi, Presidente della Commissione Comunale “Pari Opportunità”.
“Sono onorata di poter presentare l'opera della prof.ssa Cocchiara – ha commentato l'assessore Scaffidi la violenza di genere è stato un argomento sul quale l'assessorato che rappresento, si è molto impegnato. Questo libro è interessantissimo perché traccia un percorso che non riguarda solamente le donne. Anche gli uomini, infatti, subiscono la "violenza di genere". Ed è purtroppo la società moderna, fin troppo frenetica, egoistica e discriminatoria a produrre questo. La politica le istituzioni, hanno il compito anzi l'obbligo, di studiare e assicurare percorsi in grado di evitare, quella che con il passare degli anni è diventata una vera e propria piaga sociale”.