Riapre l'asilo nido a Sant'Angelo di Brolo

Si è svolta stamattina la cerimonia di inaugurazione dell'asilo nido intitolato a "Nicholas Green".

Una struttura moderna, in grado di ospitare fino a 48 bambini, rimessa a nuovo, non solo dal punto di vista edilizio, ma anche con gli arredamenti.
 È questa l'evoluzione dell'Asilo nido comunale istituito nel 2007, a suo tempo allocato provvisoriamente a Calabró, arrivato oggi al bellissimo edificio ubicato nella via Impastato/Ambrosoli, intitolato dalla Giunta a "Nicholas Green", inaugurato questa mattina alla presenza delle massime Autorità locali e da autorevoli rappresentanti delle Associazioni AIDO, ADMO e AVULS.
 Partecipazione voluta dall'Amministrazione, per coniugare il servizio sociale, educativo, pedagogico e didattico svolto dall'Asilo, con quello culturale, specie sulla sensibilizzazione della gente rispetto alla donazione degli organi e del midollo osseo.
 E su questo argomento hanno parlato due testimoni diretti, la professoressa Chiara Stella Veromile, che nel 1994, colpita da una grave forma di leucemia che le dava scarse prospettive di vita e poche possibilità di trovare un donatore compatibile, ha ricevuto il midollo osseo, ed ha sconfitto la malattia. Poi é intervenuta la nostra concittadina Mariajosè Menza, donatrice di midollo, che lo scorso anno, con un suo nobile gesto, ha consentito ad una persona sconosciuta, di potere continuare a vivere.
 Da qui la presenza degli studenti delle nostre scuole che, oltre ad assistere con molto interesse all'incontro, hanno esposto il loro punto di vista e i loro sentimenti sul tema delle donazioni.