"Abbraccialo per me" alcune scene saranno girate sui Nebrodi

Sono iniziate un mese fa a Roma, nella zona dei Castelli Romani e proseguiranno nella zona dei Nebrodi, tra Santo Stefano di Camastra, Capo d'Orlando e Ficarra le riprese dell'ultimo film di Vittorio Sindoni.

"Abbraccialo per me"  è una tragedia sentimentale, con una forte storia che ha per protagonista il rapporto tra una madre e un figlio che, col crescere avrà problemi di disabilità mentale. Ma è anche un viaggio di speranza attraverso la terapia. "Il film è dedicato alle persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza in attesa di cure e strutture migliori che gli diano una speranza di vita", spiega il regista orlandino Vittorio Sindoni che firma la sceneggiatura insieme a Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati e Antonella Giardinieri. Nel cast Stefania Rocca ( foto), Giulia Bertini, Paola Quattrini, Pino Caruso (foto), Paolo Sassanelli ( foto), Luigi Diberti (foto).
Prodotto da Megavision Filmtv, il film è ambientato a Roma e in alcuni paesi dei Nebrodi in provincia di Messina, tra Santo Stefano di Camastra, Capo d'OrlandoFicarra,  sarà distribuito da Microcinema. La scenografia è affidata a Marco Dentici e la fotografia a Luigi Cecchini. Nella colonna sonora firmata da Fabio Frizzi, è inserita la canzone di Simone Cristicchi  "Ti regalerò una rosa", che ha vinto il Festival di Sanremo del 2007 e che ha come tema il delicato confine tra normalità e pazzia.