Montalbano Elicona, grande successo per i "Siculi Fotografici"

Il delicato suono di migliaia di scatti fotografici non ha turbato la usuale quiete del Borgo più Bello d’Italia 2015 che ieri per un giorno ha “posato” in tutta la sua magnificente bellezza all’occhio creativo e scrupoloso di oltre 150 fotoamatori giunti da ogni parte della Sicilia.

Il maxi raduno organizzato dai Siculi Fotografici in condivisione con il Circuito Nazionale dei Comuni Fioriti e il Comune di Montalbano è stato davvero un gran successo, sin dalle prime ore della mattina obiettivi treppiedi e flash hanno invaso gli angoli più caratteristici della ormai ridente località turistica nebroidea.

Impeccabile l’organizzazione, i partecipanti sono stati accolti uno a uno presso l’ufficio turistico, dove hanno ricevuto i pass per i tre percorsi fotografici: paesaggio, natura e ritratto.

 A guidare gli appassionati presso la mistica area dei Megaliti dell’Argimusco è stata la Dott.ssa Francesca Bisbano mentre nell’area del Palazzo Reale le Modelle Laura Anglade, Daisy La Macchia, Danilo Cannone, Luciano Chiavaro e la Miss Comuni Fioriti Stella Giunta, acconciate da Selene Sbrizza e Sabina Cuvelo, hanno posato in abiti eleganti e medievali gentilmente forniti dall’ Associazione MedioExpo.

Soddisfatto il Sindaco Filippo Taranto che sta pensando a come dare risalto al qualificato materiale fotografico prodotto ieri. Di collaborazione strepitosa ha parlato anche il responsabile dei Siculi Fotografici Gaetano Doria con i collaboratori Sara Conti, Mario Romano, Vito Monopoli e Giuseppe Pintaudi.

Anche Michele Isgrò coordinatore dei Comuni Fioriti era presente per l’occasione a Montalbano: mi ha piacevolmente colpito trovare nel gruppo determinazione parallela agli ideali che da anni promuovo anche in seno al circuito nazionale che rappresento: “la  diffusione dell’immagine positiva della Sicilia attraverso la bellezza in ogni sua forma”.