Capo d'Orlando theater 2015
La rassegna Capo d' Orlando theater giunta alla XVI edizione, avrà il via il prossimo giovedì 22 Gennaio al cineteatro comunale Rosso di San Secondo. Si apre il sipario con la commedia "Il matrimonio può attendere" di Nicola Pistoia con Francesca Nunzi e Diego Ruiz

In una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze. E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte? O magari di un drammatico polpettone strappalacrime? Macchè! E’ l’inizio della commedia esilarante. Diego Ruiz e Francesca Nunzi, si scateneranno in un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.
Meglio singles che male accompagnati? Sicuramente, però se sei una donna e non hai più 40 anni, ti devi rassegnare a farti chiamare “signora”, perché se rispondi che non sei ancora sposata fai un’ inesorabile figuraccia. E se sei un uomo? Alcuni dicono che sei più fortunato …seh… all’apparenza! Quindi forse è meglio mettere la testa a posto e arrendersi al corso della vita. Il tempo passa inesorabile e ce ne accorgiamo perché arriva per tutti quel particolare giorno in cui, chissa’ cosa diavolo succede al nostro aspetto, la gente comincia a darti del lei. E i figli? “Per carità. Io voglio godermi la vita! Cosa ci sarà mai di così infinitamente tenero nel cambiare un pannolino sporco?”
Eppure li vedi, i neo-genitori, con le loro occhiaie da nottate insonni, con le loro camicie impataccate da bavette e rigurgitini, che ti guardano con l’espressione di chi sa di essere invidiato. Tu un po’ li compatisci, ma poi ripensi a te stesso che continui a dichiararti uno spirito libero, quando invece ti commuovi di fronte alla pubblicità dei Pamper’s!
Chi ha detto che i 40 anni sono la più bella età? Provatelo a chiedere a Diego e a Francesca: vi divertirete, anzi, riderete fino alle lacrime. Da non perdere.
La rassegna continuerà sino a maggio con i seguenti appuntamenti:
03 Febbraio
“IL PRINCIPE RANOCCHIO” una fiaba musicale di Giuseppe Bisicchia ed Ettore d’Agostino
26 Febbraio
LA CLASSE DIRIGENTE 2.0 “Cabaret Civile” di e con Elio Crifò
05 Marzo
L'ALBA DEL TERZO MILLENNIO di Pietro Da Silva
con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia,
Regia di Federico Magnano di San Lio
20 Marzo
GLI INNAMORATI di Carlo Goldoni
con Daniela Melluso Pupella, Leonardo Campanella e Lavinia Pupella
Regia di Marco Pupella
31 Marzo
DI MAFIA SI MUORE SEMPRE TRE VOLTE di Maria Romeo
con Antonella Nieri e Alberto Lo Porto
Regia di Walter Manfrè
07 Aprile
SOLI PER CASO di David Norisco
con Paolo Gassman e Pietro Longhi
Regia di Silvio Goldoni
10 Aprile
OSPITI di Angelo Longoni
con Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini
Regia di Angelo Longoni
07 Maggio
PROCESSO ALLA STREGA di Silvano Spada
con Ornella Muti, Massimiliano Vado, Luigi Iacuzio, Amerigo Fontani
Regia di Enrico Maria Lamanna
