Capo d'Orlando Theater, stasera "Gran Guignol all'italiana" con Lunetta Savino
“Grand Guignol all’italiana” è il lavoro scelto dal direttore artistico Salvatore Monastra, come terzo appuntamento della rassegna Orlandina, giunta alla 17° edizione.

Lunetta Savino con Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosini e Andrea Lupo, stasera martedì 26 Gennaio alle 21.00, con la regia di Alessandro D’Alatri, proporranno sul palco del Cineteatro Rosso di San Secondo, lo spettacolo scritto da Vittorio Franceschi.
Grossolanità, cinismo, squartamenti e lacrime da cronaca nera, eros e bordello a infarcire un drammone popolare senza lieto fine. Nella Francia di fine ‘800, il “Grand Guignol” era tutto questo; un miscuglio non molto amalgamato di tinte fortissime, farsesche, macabre e cianfrusaglie. Talmente paradossale da essere, a volte, involontariamente comico. L’ideale per raccontare l’Italia tendente allo zero di oggi. Alessandro D’Alatri, che riscopre questo attualissimo testo scritto e poi segregato in un cassetto da Vittorio Franceschi quindici anni fa, porta sul palco un’innocente colf depressa, un salumiere di successo, una guida turistica ignorante con una moglie fedifraga e isterica, un postino sensibilmente gay. La storia non è importante: corna, liti, strafalcioni, soldi… come nelle migliori famiglie, con immancabile colpo di scena finale.