Castell'Umberto rende omaggio a Dante
L'appuntamento è per domenica 13 dicembre presso il cineforum di Castell'Umberto per un percorso poetico ed umano all'interno della Commedia.

Il 750° anniversario della nascita di Dante è un’importante celebrazione per la nostra lingua e la nostra cultura. Le celebrazioni hanno avuto inizio a Firenze per poi svolgersi in tutta Italia e nel mondo. Tante celebrazioni per il poeta affinché la sua opera continui ad attirare allo studio della lingua italiana. Infatti, ci saranno eventi dedicati a Dante non solo in Italia, ma anche all’estero: 187 manifestazioni sparse in tutta Italia e 173 all’estero. La meta di queste celebrazioni e di far rifiorire gli studi danteschi affinché Dante continui a essere un’icona e un'occasione per i giovani studenti di scoprire, o riscoprire, il Poeta e la sua poesia, simbolo dell’identità culturale, dell'Italia, e degli italiani.
Un omaggio al sommo poeta Dante si svolgerà anche nel comune di Castell'Umberto, domenica 13 dicembre a partire dalle ore 18.00, all’interno del Cineforum comunale.
La serata sarà dedicata alla figura di Dante "Padre della Letteratura Italiana", verrà fatto un percorso letterario attraverso le sue opere. Coordinatrici dell'evento saranno la prof. Carmelita Franchina e la prof. Sarina Battagliola.