2° Sprint Show Città di Oliveri " 1° Memorial Angelo Aliberti "

Dopo il successo dell'anno passato, lo scorso fine settimana ad Oliveri si è svolta la seconda edizione dello Sprint Show

La manifestazione alla sua seconda edizione,  è stata organizzata dalla Palatinus Motorsport in stretta collaborazione con i promotori dell’evento ovvero dalla Bellini Racing Team che ha la propria sede nel comune di Oliveri, diretta dai due piloti, padre e figlio, Salvatore e Giuseppe Bellini, ACSI, Mcl Oliveri, Sm Deejay, Coop Acquamarina.

La manifestazione si doveva svolgere sabato e domenica, nella giornata di sabato erano previste la partenza dal centro del paese ed una prova spettacolo notturna che però sono state annullate a causa delle avverse condizioni meteo e dalla pioggia battente che ha reso impossibile lo svolgimento del programma.

Domenica mattina si è svolta regolarmente la manifestazione, sono state 43 le vetture che hanno figurato, dando spettacolo al numeroso pubblico, ben coordinato dallo staff.

Alla fine il più veloce è stato Mario Radici, su Renault Clio Williams, seguito da Alfredo Giamboi su Fiat X 1.9, e Tindaro Falsetti su Renaul 5Gt Turbo.

Da segnalare l'ottima prova del giovane Emanuele Schillace su Radical SR 4, di Salvatore Bellini su Ford Escort Cosworth e del debuttante Tindaro Leggio su Proto Bellini.

Rosangela Coci

Il primo "Memorial Angelo Aliberti" è andato alla pilota Katia Di Dio su Fiat 127.

Alla manifestazione ha partecipato attivamente anche il primo cittadino di Oliveri, Michele Pino che è partito sulla vettura 1.

La manifestazione nonostante la partenza di sabato un po' "diesel" a causa della pioggia che ha visto sfumare la prova notturna, con grande rammarico degli organizzatori che avevano curato ogni minimo dettaglio, ha recuperato alla grande nella giornata di domenica.

Concludiamo con il servizio fotografico di Massimo Merlino, per rivivere i momenti più belli della manifestazione.