Grande successo per la manifestazione podistica "Torrenova in Corsa"

Ha avuto pieno successo tecnico, organizzativo e di partecipazione la manifestazione podistica " Torrenova in Corsa - Memorial Maurizio Gorgone, Vittima del dovere" fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Torrenova, e organizzata dall’associazione sportiva Atletica Nebrodi in collaborazione con l’Associazione Nazionale le Vittime del Dovere D’Italia.


  Protagonisti 180 atleti provenienti da tutta la provincia hanno percorso 7,110 Km passando dal centro torrenovese e dal suggestivo lungomare che, insieme al tramonto e alla particolarità del caratteristico ponticello sito sul litorale posto poche centinaia di metri prima dell’arrivo, hanno creato un dipinto affascinante.
 I vincitori assoluti sono stati Teresa Latella e Natale Grosso premiati dal Sindaco Salvatore Castrovinci.
 I vincitori della categoria FF.AA. o di Polizia Giuseppe Zappia, Antonio Todaro e Francesco Bonavita, premiati da Riccardo Curasi', Andra Fasanella, la sig.ra Rosaria Valore, madre del Fin. Maurizio Gorgone, dal vicesindaco Ennio Esposito e dal sindaco Salvatore Castrovinci. Ottimo il piazzamento anche dell'atleta torrenovese che ha gareggiato in casa ,Rosalba Ravì Pinto.
 Il Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere” ha visto salire sul podio anche atleti “in divisa”, in questa speciale categoria a vincere è stato Giuseppe Zappia dell’Esercito, secondo posto per Antonio Todaro Polizia e terzo Francesco Bonavita dell’Esercito.
 A tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo ed è stato offerto un ristoro con granita e dolci.
 La manifestazione ,da 8 anni svoltasi a Sant'Agata Militello, ha trovato una "nuova casa" grazie al provvidenziale intervento dell’Amministrazione Comunale di Torrenova, città nella quale viveva il compianto Finanziere Maurizio Gorgone. L’ottima riuscita della manifestazione ha entusiasmato amministratori e cittadini, tanto da far ben sperare che il prossimo anno sarà sicuramente ripetuta.