Messina muore un giovane ciclista. Nibali: era una promessa del ciclismo!
Lutto nel mondo del ciclismo per la scomparsa all’età di 14 anni di Rosario Costa, uno dei ragazzi della Asd Nibali, la squadra sportiva dilettantistica del campione siciliano

Il ragazzo si stava allenando in sella alla sua bicicletta lungo la litoranea nord, all’altezza del villaggio di S.Agata a Messina, quando si sarebbe scontrato con un autocompattatore.
“Purtroppo sono stato raggiunto da una triste notizia RIP Rosario non ci sono parole, 1? di silenzio. #AsdNibali” – ha scritto Nibali su twitter. Alla fine della prova a cronometro del Giro d’Italia, Nibali ha dichiarato “Voglio ricordare con dispiacere la scomparsa di questo ragazzo che correva con l’Asd Nibali. Era una promessa. Faccio le mie condoglianze alla famiglia”.
Domani, mercoledì 18 maggio a Messina lutto cittadino, nel giorno della celebrazione in Cattedrale dei funerali di Rosario Costa, il giovane ciclista messinese deceduto tragicamente la scorsa domenica. Come disposto dal sindaco, Renato Accorinti, la bandiera della Città di Messina sarà issata a mezz’asta in segno di lutto sul pennone di Palazzo Zanca, sugli edifici pubblici e sulle scuole di ogni ordine e grado. Durante lo svolgimento delle esequie sarà presente il gonfalone comunale. In segno di cordoglio e partecipazione al profondo dolore dei familiari, in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre che avrà inizio alle ore 16.00, i cittadini sono invitati a sospendere le proprie attività. L’ordinanza sindacale prevede anche l’assegnazione, senza costi dovuti all’Amministrazione comunale, in caso di bisogno, di una cella, appena disponibile, per la deposizione del defunto.