Alunni dell'Istituto Comprensivo di Mistretta alla Finale Nazionale di Dama

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo "T. Aversa" di Mistretta diretto dalla prof.ssa Maria Grazia Antinoro, questa sera partiranno alla volta di Cascia per partecipare alla Finale Nazionale di Dama 2016 all'interno dei Campionati Studenteschi e Gioco-Sport che si terrà dal 12 al 15 maggio.

 I ragazzi di Mistretta rappresenteranno la Sicilia. Il vice sindaco dott. Vincenzo Oieni nel portare il saluto dell'Amministrazione Comunale e formulare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ha voluto sottolineare l'importante risultato raggiunto ed ha spronato i ragazzi a mettercela tutta al fine di raggiungere il prestigioso traguardo.

L'I. C. di Mistretta è sempre in prima linea quando si tratta di mettere in gioco studenti ed insegnanti e non a caso prende in considerazione tante attività extra curriculari per offrire ai suoi allievi una formazione ricca ed unica. Tra le tante attività svolte dagli alunni c'è la dama dove i ragazzi, grazie al supporto di un corpo docente eccezionale, si sono distinti in tutte le fasi del campionato studentesco in questione ed ecco che questa sera una bella squadra di promettenti damisti partirà, accompagnata dai loro insegnanti, alla volta di Cascia per partecipare alle finali e per portare in alto la bandiera della città.
In effetti è sempre in crescendo l'interesse delle scuole, degli insegnanti, degli studenti e delle loro famiglie per il progetto "La Dama a scuola" proposto in tutta Italia dal Miur, dal Coni nazionale e dalla Fid.  La dama è un gioco avvincente insegna a crescere, a ragionare è un invito all'intelligenza, alla strategia che completa la formazione intellettuale del bambino e la sua capacità di azione.

La squadra amastratina  è stata sponsorizzata dai Lions club Mistretta Nebrodi che ha per l'occasione offerto delle tute ai ragazzi.  Anche la Giunta Porracciolo, nell'ambito del suo impegno volto alla valorizzazione dei giovani, ha voluto dare un contributo economico personale per incentivare l'impresa sportiva ed è a tutti loro che la dirigente scolastica rivolge un sentito grazie. Un grazie per il sostegno e la vicinanza alla scuola fonte di materiale umano e futuro della società.