Sinagra: l'amministrazione consegna nuovi arredi alle scuole

Oggi l'amministrazione comunale di Sinagra ha ufficialmente consegnato dei nuovi arredi alle scuole


Stamane il sindaco Vincenza Maccora, il vicesindaco Salvatore Gaudio, gli assessori Franca Maria Tindiglia ed Alberto Musca, il comandante dei Vigili Urbani Radici, si sono recati presso l’asilo del Centro, dove hanno consegnato un carrello multifunzione, per riporre colori, pennarelli e quanto serve ai bambini per creare, è stata anche consegnata una coloratissima parete, dove ogni bambino avrà un posto per riporre il suo zainetto. Per i locali della mensa, sono stati consegnati un armadio e una cassettiera in acciaio, che saranno integrati con gli arredi già esistenti. Alla scuola dell’infanzia di Gorghi sono stati  invece, consegnati 3 tavolini per  la sala mensa, a misura di bimbo, anche qui integrati con gli arredi già esistenti.
La consegna più consistente è stata  fatta alla scuola secondaria, infatti, qui sono stati donati 66 nuovi banchi singoli, con le relative sedie. Grande entusiasmo è stato riscontrato da parte dei bambini, dei ragazzi e dei docenti, che si  sono visti recapitare i nuovi arredi.
Il sindaco ha spiegato che si è scelto di destinare questi fondi all’acquisto dei nuovi arredi, con sacrifici di tutti, che però verranno ripagati dalla cura e dal buon uso, di chi li ha ricevuti ne farà, preservandone la loro integrità anche per chi li utilizzerà dopo di loro.