Sicily Pizza Competition domani a Sinagra
Domani 23 maggio sarà Sinagra ad ospitare il Sicily Pizza Competition che si svolgerà presso l'area mercatale del paese.

Sinagra è stata scelta come location per l'undicesimo Campionato Internazionale Sicily Pizza Competition che vedrà sfidarsi i migliori pizzaioli regionali, nazionali e internazionali.
L'evento è promosso dal pluricampione mondiale Elio Ceraolo, presidente dell’ Unione Pizzaioli Siciliani, dal comune di Sinagra e dalla locale Pro Loco, prenderà il via in mattinata con le iscrizioni e le prime gare. I pizzaioli si dovranno confrontare nelle seguenti specialità:
- Pizza Classica
- Pizza in pala
- Margherita DOC
- Pizza Alternativa
- Pizza senza glutine
- Pizza Classica (Categoria Allievi)
- Primo Primo Gara Gastronomica
Gare abilità :
- Pizza Veloce
- Pizza più langa
- Free Style Singolo
- Velocità Pizza Box
Premio speciale Super Pizza Chef.
La mattinata sarà dedicata alle gare presso l'area mercatale di Sinagra, dopo le iscrizione la competizione vera e propria avrà inizio intorno alle ore 9.30 e si concluderà alle 17.00. Alle ore 18.00 avranno inizio le Gare di Abilità, a conclusione delle gare prenderà il via il Sinagra Pizza Fest con degustazione gratutita di tutti i tipi di pizza.
A fine della serata dopo un'attenta valutazione della giuria è prevista la premiazione alle ore 23.00, per ogni categoria .
Rosangela Coci