Villa Piccolo inaugurata la "Biblioteca dell' identità Siciliana"

Oggi pomeriggio alle 17.00, nella sala convegni del Centro Culturale Bent Parodi, a Villa Piccolo, è stata presentata alla stampa e alla cittadinanza la convenzione tra la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e la Fondazione Rigoli - Centro Internazionale di Etnostoria.

Oggi pomeriggio, a Villa Piccolo è stata presentata alla stampa e alla cittadinanza la  convenzione tra la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e la Fondazione Rigoli - Centro Internazionale di Etnostoria

 A seguire  è stata inaugurata la  “Biblioteca dell’Identità Siciliana”, data in dono  dalla Fondazione Rigoli alla Fondazione Piccolo, che è stata già allestita al piano terra del Centro Culturale Bent Parodi e che contiene gli scritti di Giuseppe Pitrè e di Salvatore Salomone Marino, in “Edizione Nazionale”  (90 volumi), oltre alle opere dello stesso professor Aurelio Rigoli e della professoressa Annamaria Amitrano.

 La Biblioteca dell’Identità Siciliana, grazie alla collaborazione tra le due fondazioni, sarà fruibile da parte di tutti gli studiosi e cultori della materia.

 Il C.I.E. Fondazione Rigoli rappresenta la più importante istituzione regionale, nazionale e internazionale di studi e ricerche in campo demo-etno-antropologico ed etnostorico.