Raccuja domani la presentazione del libro "La Resilenza del Fuco"
Si svolgerà domani alle ore 16.00 presso il salone di rappresentanza del Castello Branciforte di Raccuja la presentazione del libro " La Resilenza del Fuco" di Antonella Ricciardo Calderaro

"La Resilienza del Fuco" è il titolo del romanzo che è valso all’autrice Antonella Ricciardo Calderaro la vittoria della quarta edizione del Premio Nazionale Letterario “La Capannina”.
Il libro racconta di una donna: il suo impegno civile, la sua dimensione sociale, in lotta con una volontà di rifiuto-rimozione della propria esistenza fisica. Una calca variegata di ricordi, da cui emergono istantanee di paesaggi dei Nebrodi, percepiti e rivissuti in chiave mitica. Un viaggio memoriale-emozionale, che, coinvolgendo in una sorta di concitato colloquio telepatico il compagno di una vita, focalizza eventi e personaggi che finiscono per innescare un meccanismo salvifico, una palingenesi imperniata sulla dimensione della maternità.
La presentazione è organizzata dal Circolo Arci "13 Ottobre" di Raccuja, con il patrocinio del Comune di Raccuja.
La presentazione del romanzo avrà come cornice lo splendido salone di rappresentanza del Castello Branciforte di Raccuja, il pomeriggio avrà inizio con i saluti del presidente dell' Arci di Raccuja Letizia Martella, l'evento sarà presentato dalla prof.ssa Carmen Maugeri, sarà presente l'autrice del romanzo.