Mostra "Generazioni e Latitudini" di Morello e Longo

E' stata inaugurata ieri la mostra "Generazioni e latitudini" presso la Casa della Cultura di Acquedolci.

Ieri  3 Maggio è stata inaugurata  alla Casa delle Culture,  di Acquedolci, di ritorno da Monza, la mostra degli artisti selezionati alla Rassegna d'Arte Contemporanea "La Sicilia a Milano".

I due artisti Salvatore Morello e Basilio Longo esporranno le loro opere, presso la Casa della Cultura, dal 3 al 31 Maggio. La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle 20.00.

La mostra è stata intitolata "Generazioni e latitudini"  in riferimento alla collocazione generazionale e geografica dei due  protagonisti, infatti,
Salvatore Morello è un ottantaduenne, autodidatta, vive in Sicilia ed è un pittore; 
- Basilio Longo, ventitrenne, laureato all'Accademia di Belle arti di Palermo, vive a Manchester, è un fotografo ed un videomaker.

Due generazioni molto lontane tra loro, sia nell'arco temporale che in quello dello spazio, che trovano un punto d' incontro nel magico mondo dell'arte che non ha confini.

Le loro  opere, infatti, ci fanno conoscere uno spaccato variegato della creatività nel comprensorio Nebrodi e dimostrano, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che l'arte non ha confini.

La mostra è stata esposta a Febbraio 2015 al Binario 7 di Monza, insieme alla collettiva degli oltre 30 artisti partecipanti, in collaborazione con il Museo del Fango.
Quella di Monza è stata un'occasione di crescita dell'arte del comprensorio Nebrodi, tramite un'azione collettiva, che ha coinvolto molti artisti in un progetto partecipato e non individualista.

Durante la festa di inaugurazione di ieri è stata presentata la seconda edizione della Rassegna d'Arte Contemporanea, non competitiva, La Sicilia a Milano, che avrà per tema quest'anno: "MEDITERRANEO SENZA CONFINI"