Sant'Agata sabato il convegno "Le vie del sapere ieri e oggi"

Il convegno promosso dall'Associazione Culturale Nebrodi si svolgerà sabato, 28 maggio a partire dalle 9.00, nella sala del Castello Gallego.

Finalità dell’incontro diretto ai giovani che frequentano le classi quinte degli Istituti Superiori del Comune di Sant’Agata di Militello e alle imprese del territorio è quello di far conoscere le offerte formative proposte oggi dall’università degli Studi di Palermo ponendo l’attenzione verso la formazione interculturale data dai progetti Erasmus intesi come mezzo, per i giovani universitari, di perfezionamento del loro bagaglio culturale sensibilizzando, altresì, gli stessi a gettare le basi della loro formazione tenendo conto delle possibilità di inserimento lavorativo offerte dal territorio di appartenenza.
 Ad affrontare le problematiche, summenzionate, saranno relatori illustri: il Magnifico Rettore Prof. Fabrizio Micari e il Pro-Rettore all’Internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Palermo Prof.ssa Ada Maria Florena.
 Le stesse tematiche saranno, infine, approfondite dai successivi interventi del Prof. Francesco Raimondo, del Prof. Valerio Agnesi e del Prof. Francesco Vergara Caffarelli. Sembra, in tal senso, che nelle intenzioni dei componenti dell’Associazione, ormai da un decennio promotori di interessanti iniziative, questi incontri siano i precursori di un futuribile stabile rapporto tra l’Università degli Studi di Palermo ed il territorio che l’Associazione Culturale Nebrodi ha da sempre rappresentato.