Domenica la liberazione di Paris
Domenica 6 novembre sarà un giorno speciale!
Paris, l'esemplare di Tartaruga marina Caretta caretta, dopo esser stato curato e coccolato, verrà liberato nelle acque della spiaggia di Ponte Naso. La liberazione è prevista per le ore 11.00.

Dopo la l'ovodeposizione, la Spiaggia di Ponte Naso si trova a vivere un altro evento eccezionale, la liberazione di Paris, splendido esemplare di Caretta Caretta. Paris è stato recuperato un paio di mesi fa, nella zona delle Eolie, ferito da un amo, trasportato all'Istituto Sperimentale Zooprofilattico di Palermo è stato curato e ha ripreso pian piano ad alimentarsi liberamente, domenica 6 novembre verrà reintrodotto nel suo habitat naturale dalla Spiaggia di Ponte Naso.
Prima della liberazione di Paris, dalle 9.00 del mattino di domenica 6 novembre, una Guida Ambientale Naturalistica si renderà disponibile per l’accompagnamento dei presenti ad effettuare una passeggiata lungo il Torrente Naso, alla scoperta di un territorio poco conosciuto, ma che nasconde un habitat ed una biodiversità inimmaginabile.
In spiaggia ci saranno dei banchetti informativi che daranno delle delucidazioni sul mondo delle tartarughe marine, sulla tutela e sulla valorizzazione dell'ambiente. Nei giorni precedenti la liberazione si stanno tenendo degli incontri informativi nelle scuole di Naso e di Capo d'Orlando, preparando così gli studenti alla liberazione.