"Sapore di Natale" da domani a Naso

Il centro storico di Naso farà da scenario alla prima edizione di “Sapore di Natale”, in programma da domani 8 al 10 dicembre. Ampio spazio verrà dato nella manifestazione all'artigianato, ai prodotti tipici, alla gastronomia, alla musica e alle degustazioni.

La manifestazione che avrà inizio domani giovedì 8 dicembre, si svolgerà nell'arco di tre giornate con un ricco ed interessante  programma.

L'inaugurazione della manifestazione avverrà domani sera alle 19.00 in piazza Roma con l'accensione del maestoso alberi di Natale. Verranno aperti i vari stand espositivi e con le degustazioni dei prodotti tipici, ospite d'onore Enzo Piedimonte " il ritrattista delle pizze"

Alle 19.30 è in programma presso il cineforum comunale, il convegno "Grani Antichi ed erbe alimurgiche per la dieta dei Nebrodi" a cura del Gal Nebrodi Plus.

La serata si concluderà con lo spettacolo musicale in piazza Roma con i Retrobottega in concerto.

Venerdì 9 dicembre la giornata  si aprirà con una rappresentazione natalizia a cura dell'associazione “Sorge il Sole Onlus” presso il cineauditorium comunale. Durante la giornata interverranno Lidia Calà della Pasticceria Dolce Incontro di Tortorici, lo Chef Pino Drago ed infine il Birrificio artigianale "Epica" di Sinagra. La serata si chiuderà con il concerto dei “Morrigan” in Piazza Roma.

 La giornata conclusiva vedrà a Naso uno degli Chef più apprezzati in Italia: il palermitano Natale Giunta terrà una conferenza alle ore 15.00 ed intratterrà i presenti con il suo “show cooking”. La manifestazione si chiuderà in serata con lo spettacolo musicale degli “Hasta La Vista”.

Durante la tre giorni nel centro storico saranno allestiti gli stand dove oltre alle degustazioni sarà possibile acquistare  prodotti tipici dell'area nebroidea, prodotti dell'artigianato locale e tanto altro.