"Occhiu ca non vidi" stasera in scena a Sinagra

Appuntamento stasera in piazza San Teodoro alle 21.30, per l'esilarante commedia del gruppo teatrale "Il Laboratorio" dell'associazione culturale "Rosso di San Secondo". Commedia in due atti di Antonio Puglisi, per la regia di Alessandro Biscuso.
L'organizzazione di una festa di compleanno a sorpresa, questo l'incipit da cui scaturiranno una serie di avvenimenti.....

Scenografia essenziale per la commedia  del gruppo teatrale “Il laboratorio”, quadri appesi, danno il senso di casa, mentre palloncini colorati annunciano l’euforia di una imminente festa. Una bella sorpresa per l’avvocato Cambria, al buio tutti pronti a gridare auguri… ma  Pietro, il festeggiato, sapendo che la moglie è partita per il week-end,  arriva in compagnia di “Jessica” la sua bella segretaria, amante tuttofare.
La verità è inequivocabile, tutti assistono alla scena e comprendono; la moglie ferita nel  suo orgoglio, chiede aiuto e sostegno al padre  e cerca vendetta … Ma gli avvocati si sa, ne sanno una più del  diavolo e dunque una serie di  esilaranti equivoci darà movimento alla scena, coinvolgendo il pubblico in un crescente divertimento.  Attraverso uno stratagemma, i protagonisti saranno poi chiamati a rispondere delle loro azioni, ma a quel punto, come spesso accade anche nella realtà, tutti saranno improvvisamente ciechi e titubanti, incapaci quindi di dimostrare la realtà dei fatti. Per il finale a sorpresa bisogna aspettare stasera.


Rosangela Coci