Sinagra domani il seminario " la nuova legge per il recupero dei centri storici. Come applicarla?"
L'Ordine degli Ingegneri di Messina, in collaborazione con il Comune di Sinagra, organizza Sabato 12 dicembre il seminario gratuito “La nuova legge per il Recupero dei centri storici. Come applicarla?” che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Sinagra.

Il Seminario tecnico “La nuova legge per il Recupero dei centri storici. Come applicarla?” organizzato dall'ordine degli ingegneri in collaborazione col comune di Sinagra, avrà inizio domani mattina alle ore 9.00 presso la sala consiliare.
Dopo la registrazione dei partecipanti, i lavori avranno inizio con i saluti istituzionali del sindaco del comune di Sinagra, Avv. Vincenza Maccora e dell' Ing. Santi Trovato, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Messina.
L'Ing. Francesco Cappotto, Responsabile Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP del Comune di Sinagra, introdurrà e modererà il seminario.
Interverranno:
alle 9.40 l' Ing. Giuseppe Trombino, Prof. Ordinario di Urbanistica, Direttore del Centro di Interdipartimentale di Ricerca sui centri storici dell’Università di Palermo;
alle 11.40 l' Arch. Giuseppe Abbate, Ricercatore di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo;
Tavola Rotonda
Ore 12.50 con l'Ing. Leonardo Santoro
Ing. Capo Genio Civile di Messina
Ore 13.00 - Arch. Rocco Scimone, Soprintendente BB.CC.AA. di Messina
Ore 13.20 - Dott. Maurizio Croce, Assessore Regionale Territorio e Ambiente.
Seguirà un dibattito sulle tematiche trattate.
Per la partecipazione al Seminario l’Ordine degli Ingegneri di Messina riconoscerà agli Ingegneri iscritti ai relativi ordini 3 crediti formativi.