Nuova sezione FIDAPA a Mistretta

Con grande gioia e profonda condivisione si è tenuta mercoledì 1 luglio, alla presenza delle autorità Fidapa, civili, militari e religiose l’ inaugurazione della sezione F.I.D.A.P.A. di Mistretta, costituita il 18 marzo scorso, di cui è madrina la sezione di Capizzi rappresentata dal’Avv. Melinda Calandra Checco.


Tutto si è svolto egregiamente presso il palazzo “Mastrogiovanni Tasca” con il saluto di benvenuto della prof.ssa Rosalia Liuzzo, Presidente Fidapa della  sezione di  di Mistretta, della Dott.ssa Eleonora Casera, presidente distrettuale.
Dopo la benedizione solenne ed ufficiale del labaro impartita da Mons. Don Michele Giordano, ha relazionato il prof. Giovanni Travagliato, docente nell’università degli studi di Palermo, dipartimento culture e società, su “ Emergenze storiche e artistiche di Mistretta”.
Non mi resta che augurare alla Fidapa sezione di Mistretta un proficuo e buon lavoro, che possa portare orgoglio alla florida capitale dei Nebrodi. L’augurio di crescere sempre nel sociale, nelle cose buone, nel futuro migliore che riguarda l’intera comunità territoriale.

Francesco Sarra Minichello