Sinagra: Concorso "I dolci di Donna Carmela"

Il concorso dolciario giunto alla sua seconda edizione si svolgerà a Sinagra il 29 dicembre.


L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco, organizza la 2° edizione del concorso dolciario dedicato alla memoria della Signora Carmela Fazio, rinomatissima per le sue abilità dolciarie memorabili le sue "nuvolette", ma anche e soprattutto per la sua generosità, che con i suoi manicaretti deliziava il palato dei sinagresi e dei visitatori. L’iniziativa vuole accrescere nella comunità la consuetudine di realizzare nel periodo natalizio i dolci fatti in casa con le ricette tramandate da madre in figlia. L’obiettivo di questo concorso è quello di fare assaporare alle giovani generazioni gli antichi odori e sapori natalizi.

 Il concorso si articola in tre categorie: partecipanti privati, pasticcerie e forni. Per partecipare al concorso è necessario compilare una scheda d'iscrizione da ritirare presso l'ufficio della Pro Loco o gli uffici comunali. L'iscrizione dovrà essere presentata ai suddetti uffici entro e non oltre il 23.12.2015, in alternativa può essere inviata telematicamente ai seguenti indirizzi: beniculturalisinagra@tiscali.it  o prolocosinagra@gmail.com.

 I manicaretti realizzati dovranno essere consegnati giorno 29.12.2015 alle ore 15,00 presso la sala Consiliare del palazzo Municipale, saranno valutati da una giuria di esperti e verranno premiati i primi tre classificati per categoria.

 A conclusione i dolci in concorso potranno essere degustati dall’intera comunità.