Sinagra, domenica una giornata solidale per un aiuto concreto ai paesi colpiti dal sisma
Domenica 20 Novembre si svolgerà a Sinagra una giornata solidale per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma. Tante le iniziative, dalla raccolta di viveri ed indumenti, al pranzo di beneficenza, il ricavato sarà interamente donato ai paesi colpiti dal terremoto.

Le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma necessitano di sostegno e solidarietà, per questo il comune di Sinagra in collaborazione con Ristoworld Italy e tutte le associazioni del luogo hanno organizzato per domenica 20 Novembre la manifestazione Sinagra Solidale " Un aiuto concreto per le popolazioni colpite dal sisma".
Si tratta di una giornata di beneficenza e condivisione che mette insieme l'aspetto solidale con la promozione del territorio.
Sin dalle 9.00 del mattino sarà possibile visitare un'esposizione di Macchine d'Epoca.
Dalle 9.00 alle 12.00 in piazza S.Teodoro e dalle 12.00 in poi presso l'Area Mercatale in contrada Vecchia Marina troveremo i ragazzi dell'Unione Giovani Sinagresi con la raccolta di indumenti e viveri per le popolazioni colpite dal sisma. Ricordiamo che per quanto riguarda gli indumenti bisogna prediligere cappotti, giubbotti e coperte. Per i generi alimentari: latte, cibo a lunga conservazione, prodotti senza glutine , pannolini e prodotti per l'igiene.
Alle 9.30 sarà possibile fare una passeggiata alla scoperta dell'affascinante centro storico del paese.
Alle 12.30 è prevista l'inaugurazione dell'Area Mercatale in contrada Vecchia Marina.
A seguire intorno alle 13.00 si svolgerà il "Pranzo di Beneficenza", composto da antipasto, 2 primi piatti, buffet di dolci e bevande.
L'intero incasso del pranzo sarà devoluto in favore dei paesi colpiti dal sisma .
Un evento da non perdere per trascorrere una giornata in compagnia e all'insegna della solidarietà.
Rosangela Coci