Sinagra parteciperà alla “Flower Parade”
Neanche il tempo di diffondere la notizia sul progetto della seconda sfilata dei fiori “Flower Parade” aperta quest’anno ai comuni del comprensorio che già è arrivata la prima adesione. La ProLoco e il Comune di Sinagra, infatti, hanno subito manifestato vivo interessa a partecipare alla kermesse floreale Termense.

La promozione del nostro territorio attraverso il mondo dei fiori ci ha dato sempre grandi soddisfazioni, ha affermato la Sindaco Enza Maccora, quest’anno anche il nostro comune ha conquistato il riconoscimento nazionale degli ambiti “quattro fiori” dei Comuni Fioriti ed anche questo è un motivo di assonanza con l’evento di Terme Vigliatore.
Determinata come sempre il Presidente ProLoco Sinagra, Enza Mola che pensa di andare oltre: “Siamo ben felici di partecipare al Flower Parade che ho avuto modo di apprezzare lo scorso anno. Porteremo la rappresentanza del nostro nostro bel paesino Nebroideo. Da anni propongo a Michele Isgrò di organizzare visite incrociate tra i nostri comuni legati dall’appartenenza al circuito Comuni Fioriti. Noi abbiamo da far vedere i caratteristi vicoli del centro, le opere del “Gagini”, le nostre Chiese, gli antichi mestieri dimenticati e il percorso ambientale delle 100 fontane, a Terme Vigliatore potremmo apprendere l’agricoltura all’avanguardia dei tanti vivai, le Terme, la Villa Romana, le spiagge il mare che noi non abbiamo e non ultimo il verde pubblico di un territorio diverso dal nostro”.
Nel frattempo è stata fissata per Domenica 26 alle ore 17,00 la prima riunione operativa con presentazione dell’evento che si terrà nell’Aula Consiliare di Terme Vigliatore.