Una sfilata in ricordo di Rosa Lea Orifici a Martini
In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio nel borgo di Martini a Sinagra, la Pro Loco locale ha organizzato una sfilata in ricordo di Rosa Lea Orifici, venuta a mancare lo scorso anno.

Domenica 21 agosto si è svolta la sfilata di abiti da sposa antichi dedicata a Rosa Lea Orifici venuta a mancare lo scorso anno. Rosa Lea amava la vita, aveva un carattere solare e allegro. Figlia, moglie e madre premurosa nonostante la disabilità causata da una malattia degenerativa , la sclerosi multipla, ha vissuto i lunghi anni della malattia con la sua famiglia, attorniata dall' affetto delle persone a lei più care. Ha affrontato tutto con coraggio, aiutata spesso dalla fede . Il suo ricordo è vivo ogni giorno nel cuore dei suoi cari e di tutte le persone che le hanno voluto bene.
Dopo un minuto di silenzio ad aprire la sfilata proprio il suo abito indossato da Elisa Galvagno ( foto in alto). Tanta commozione e molti applausi, perchè Rosa era molto amata a Martini .
Oltre alla sfilata degli abiti da sposa che sono stati indossati da ragazze del posto, la Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia e il comitato festa ha organizzato la mostra “Religiosità dei Nebrodi”, arte nei vicoli ad esporre gli artisti Alessandro Barocchi, Enzo Campanino, Enza Giglia, Giuseppe Greco, Nanni Zangla, Enzo Russo.
Di seguito le foto della sfilata gentilmente concesse da Franco Pultrone marito della mia cara Rosa Lea.
Rosangela Coci