Goletta Verde domani si avvicinerà alla Spiaggia delle Tartarughe a Ponte Naso

Domani mercoledì 20 luglio, intorno alle 16.00, la Goletta Verde di Legambiente si avvicinerà alla spiaggia di Ponte Naso, luogo dove sabato scorso una tartaruga ha deposto le uova.

La Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, che anche quest’estate è partita per difendere i mari e le coste italiane arriva in Sicilia. Fedele, da 30 anni, al suo lavoro di analisi della qualità delle acque, di denuncia dell’inquinamento e della scarsa e inefficiente depurazione dei reflui, delle speculazioni edilizie e della cattiva gestione delle coste italiane. Caparbia nel dedicarsi a proteggere il mare e le coste dalle illegalità di ogni sorta e valorizzare, invece, il patrimonio unico del nostro Paese.

Già i Sicilia dal 17 Luglio, domani mercoledì 20 Luglio, si avvicinerà  alla "Spiaggia delle Tartarughe" di Ponte Naso,  per "salutare" lo straordinario evento dell'ovodeposizione della Caretta Caretta.  Ad accoglierla i rappresentanti regionali delle associazioni ambientaliste, il Sindaco di Naso ed i volontari che hanno "adottato" il sito.

Intanto sono in corso i lavori per una nuova protezione più idonea alla salvaguardia del prezioso "nido".
 

Rosangela Coci