Sinagra, cittadinanza onoraria a Paolo Rozera

Domenica 24 luglio sarà conferita, con una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, la Cittadinanza Onoraria a Paolo Rozera, Direttore Generale del Comitato Italiano per l’UNICEF, seguirà il convegno " Sarà una storia Bellissima"

L’amministrazione Comunale negli anni ha sostenuto in maniera concreta i progetti dell’UNICEF a tutela dei diritti dell’infanzia.

In tale ottica ha dato vita a specifiche iniziative che hanno riscosso notevole interesse nella comunità sinagrese e tra queste “il simbolico riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini stranieri nati in Italia e residenti a Sinagra”, l’adesione alle campagne “adotta una pigotta” e “Io come tu. Mai nemici per la pelle”, nonchè la raccolta di fondi in occasione di manifestazioni pubbliche.

A corollario delle iniziative per sostenere l’UNICEF l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno e doveroso dare alla detta organizzazione internazionale un segno tangibile di riconoscenza per la meritoria opera quotidianamente svolta in favore dell’infanzia mediante il conferimento dell’onorificenza della cittadinanza onoraria al Direttore Generale del Comitato Italiano per l’UNICEF, Dott. Paolo Rozera.

La cittadinanza onoraria verrà conferita domenica 24 luglio, alle 18.30 nel corso della seduta del Consiglio Comunale.

Seguirà il Convegno " Sarà una storia Bellissima" , interverranno :

 il sindaco, Vincenza Maccora, il Presidente del Consiglio Comunale , Michele Pintabona, l'avv. Loredana Maccora , presidente del Circolo Acli di Sinagra, la prof.ssa Angela Rizzo Faranda, presidente provinciale comitato UNICEF Messina, l'avv. Giovanni Ardizzone, presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, il dott. Paolo Rozera, Direttore Generale del Comitato Italiano per l'UNICEF, a moderare il convegno sarà la dott.ssa Elena Favazzo.